Inizierà domani la nuova stagione del Brescia che si radunerà in giornata svolgendo nel tardo pomeriggio il primo allenamento stagionale agli ordini di Milena Bertolini.
Diciannove le convocate a cui si aggiungeranno per il ritiro tre giovani del vivaio: la difensore Boglioni, classe 2001, la centrocampista Magri, classe 2001, e l’attaccante Cacciamali, classe 1999.
La società incontrerà nei prossimi giorni Paige Williams, che ha ricevuto offerte dalla Germania, per valutare le condizioni di rinnovo.
La squadra sosterrà doppie sedute giornaliere nel corso della settimana presso il centro sportivo Fornaci per disputare poi la prima amichevole mercoledì 27 luglio, non più contro la terza categoria maschile del Casaglio, bensì a Lugano contro il Rapid Lugano, squadra militante nel massimo campionato svizzero, con calcio d’inizio fissato alle ore 19:00. L’amichevole contro il Casaglio si disputerà giovedì 4 agosto alle ore 18:30 sul campo di Fornaci.
Le Leonesse torneranno poi in campo lunedì 8 agosto alle 11:00 contro il Virginia College University, giovedì 18 contro la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, mentre martedì 30 agosto è prevista la presentazione della squadra a Travagliato con a seguire amichevole valida per il Trofeo Ostiliomobili. Chiuderà la preparazione pre-campionato di Cernoia e compagne l’amichevole a Montreux in Svizzera contro le campionesse d’Europa dell’Olympique Lione prevista domenica 4 settembre.
CONVOCATE – Questo l’elenco delle calciatrici convocate per il ritiro.
Portieri: Brevi, Ceasar, Marchitelli.
Difensori: Boglioni, D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Ghisi, Lenzini, Magri, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Cacciamali, Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.
Fonte: http://www.bresciacalciofemminile.it/news/3985/brescia-calcio-femminile-raduno-1