Un Milan tutt’altro che brillante ha avuto la meglio sul fanalino di coda Orobica. E questa è una notizia, perché le rossonere continuano la rincorsa al secondo posto, attualmente preda della Fiorentina. Sabato le Ganz girls hanno tuttavia sudato le proverbiali sette camicie per battere le bergamasche: tante occasioni ma poca concretezza sotto porta. Almeno nel secondo tempo. Sì, perché nei primi 45′ il Milan ha tenuto nelle mani il pallino del gioco ma non è stato capace di piazzare la zampata vincente. Anzi: solo Giacinti, Begic e Thorvaldsdottir hanno impensierito l’estremo difensore locale.
La ripresa ha visto Conc e compagne scendere in campo con un piglio propositivo, ma fino al 70′ poco si segnala se non le occasioni di Heroum e Tucceri Cimini. Il palo colpito da Zigic con un colpo di testa al 71′ si è rivelato il preludio del definitivo vantaggio milanista, arrivato all’88’: brava Conc a concludere nel cuore dell’area.
Archiviata la pratica Orobica, il Milan ritornerà in campo mercoledì (ore 12): al Vismara arriveranno le pugliesi del Pink Bari (9), reduci dal pareggio interno col Tavagnacco. Per il Diavolo sarà dunque recupero della 9a giornata di campionato. Quest’ultima fu rinviata a causa dell’impossibilità delle ospiti di raggiungere la città meneghina: volo annullato a causa della nebbia.
https://www.facebook.com/ACMilan/videos/171636430814122/
I RISULTATI DELLA 13A GIORNATA
Pink Bari-Tavagnacco 0-0
Juventus-Sassuolo 2-1
Roma-Fiorentina 2-2 (giocata domenica)
Florentia-Hellas Verona 2-1 (giocata domenica)
Inter-Empoli 3-0 (giocata domenica)
LA CLASSIFICA
Juventus 37
Fiorentina 29
Milan 26*
Roma 25
Sassuolo 20
Inter 18
Florentia 17
Empoli 15
Hellas Verona 11
Pink Bari 9*
Tavagnacco 9
Orobica 1
*una gara in meno