Raffaella Manieri? Una pioniera del calcio femminile nel territorio pesarese. E non solo. Tra scudetti, coppe e convocazioni in Nazionale “Raffa” ha dato vita a Pink Arzilla, realtà appunto in rosa con sede a Santa Maria dell’Arzilla (PU). Un progetto sentito e riuscitissimo, a giudicare dai talenti coltivati nel corso degli anni. Tra questi, c’è qualcuno che ha spiccato il volo verso lidi importanti: Serie A, Serie B e Primavera le mete più ambite. Ecco la seconda parte della rassegna.
CONSUELO DI MARIA (CESENA FC)
Centrocampista classe 2005 in forza al Cesena, ha un bagaglio tecnico notevole unito a una visione di gioco tutt’altro che comune. Segni particolari? Sensibilità, altruismo e il sorriso.
ZEMFIRA PIERINI (CESENA FC)
Portiere, anche lei classe 2005, abbina agilità e la propensione a (ben) giocare col pallone tra i piedi. Il calcio è la sua grande passione.
GRETA PAOLINELLI (CESENA FC)
Attaccante, prodotto dell’annata 2005, è un’autentica macchina da gol: nel campionato Giovanissimi Provinciali maschili ha segnato 11 gol con la maglia dell’Arzilla. Prima però è cresciuta tra le fila del Vismara. Della sua convocazione allo Stage Calcio+15 di Tirrenia (PI) avevamo parlato qui.
ASIA BELLOLI (CESENA FC)
Anche lei, come le altre, milita tra le fila del Cesena, pur essendo classe 2006. Il suo ruolo è quello di centrocampista centrale o interno, funzionale per la sua grande visione di gioco. “Leonessa” per gli amici, ha un passato alla Vis Pesaro.
LILY MELANDRI (AS ROMA)
Esterno destro di difesa o centrocampo, milita nella formazione Under 15 dell’AS Roma (è del 2006). Una particolarità: è instancabile.
ELISABETTA PERGOLESI (AJ FANO)
Prodotto dell’annata 2007, difende i pali dell’Alma Juventus Fano Under 15. Fisicità e forza le sue caratteristiche principali.
ALICE MONTANARI (CESENA FC)
Come Elisabetta Pergolesi, anche lei è classe 2007. Gioca nell’Under 12 del Cesena nei ruoli di difensore centrale o esterno destro all’occorrenza. Contrastare le avversarie? Il pane di tutti i giorni.