Le donne del Bayern vanno avanti in Bundesliga senza alcuna debolezza e proseguono dritte verso la meta per difendere il titolo. La squadra del coach Thomas Wörle ha ottenuto un incontestato 2 : 0 nella Bundesliga femminile dell’ Allianz contro il SV Werder Brema, mantenendo così il suo vantaggio di dieci punti sul secondo in classifica 1.FFC Frankfurt ( 4 : 0 contro il Colonia ). Quasi una partita a senso unico: 580 spettatori nello stadio sulla strada Grünwalder. Il capitano Melanie Behringer ( 43 minuti ) e poi Vero Boquete ( 47) hanno portato poco dopo il primo tempo i padroni di casa a vincere . Gli ospiti da Brema quasi non si oppongono al predominio del Monaco di Baviera e così le donne FCB sono riuscite ad aumentare la serie di partite vinte: ora sono 38 partite di campionato senza sconfitta.
Boquete celebra il suo debutto
Una settimana dopo il pareggio 1 : 1 nella partita con il Wolfsburg, Wörle ha fatto due modifiche sulla linea di partenza . Boquete ha festeggiato il suo debutto in Bundesliga: ha sostituito l’infortunata Melanie Leupolz .
Nicole Rolser è stata preferita a Lisa Evans. Oltre Leupolz anche Vanessa Bürki mancava per infortunio. Mana Iwabuchi non è pronta ad entrare in campo, nonostante stia in piedi.
Come previsto le 11 di Wörle hanno dovuto impostare il tono fin dall’inizio. Il Werder ha giocato principalmente sulla difensiva e ha cercato il più a lungo possibile di mantenere lo zero . Gina Lewandowski ( 2) ha dato, poco dopo il calcio d’inizio, la prima occasione ai padroni di casa ; anche Rolser ( 8./19 . ) e Boquete ( 16 ) senza poi completare con il colpo di fortuna .
Inizio fulmineo nel secondo tempo
Così la partita si è sviluppata con una strategia basata sulla pazienza: FCB ha attaccato, il Brema ha difeso.
Allo stesso modo sia Stefanie Antonia Sanders ( 7) che Lisa – Marie Scholz ( 22 ) hanno difeso la porta di Tinja – Riikka Korppela evitando ogni pericolo. In attacco Behringer ( 38 ) aveva tentato un primo lancio con un tiro a distanza , ma cinque minuti più tardi hanno fatto di meglio con un tiro di punizione da 18 metri. Risultato di 1 : 0 quasi alla fine del primo tempo.
Le donne del FCB catturano l’occasione per dare il via al secondo tempo .
Boquete ( 47) assicura un tiro deviato poco dopo il riavvio partita.
I sostituti Eunice Beckmann ( 65./85 ), Caro Abbé ( 73 ) e Sara Däbritz ( 83./89 ) avrebbero potuto portare il risultato ancora più in alto ma, alla fine, è rimasto a 2 : 0 con vittoria per i campioni in carica .