A inizio partita le donne del Bayern FC sono soddisfatte con un 1 a 0 contro il Vfl Wolfsburg. Fino all’ultimo minuto il Monaco Sabato ha condotto il gioco grazie ad un gol di Melanie Behringer ( 58 minuti ) con 1 : 0, poi è riuscita Tessa Wullaert (90′). Al AOK Stadium c’è un rapporto di lotta e di tattiche di gioco messo in evidenza dalle luci. Il Wolfsburg ha avuto benefici nel primo tempo, il Bayern nel secondo turno .Nella tabella il Bayern resta quindi con dodici punti di vantaggio sul VfL si estende il loro record di vincitrici di 37 partite di campionato.
Il palo che salva
Una settimana dopo la vittoria di apertura 1 a 0 sul Colonia, l’allenatore Thomas Wörle ha cambiato la sua formazione di partenza. Dopo aver restituito Tinja – Riikka Korpela alla porta, hanno iniziato anche Lisa Evans e Vivianne Miedema invece di Mana Iwabuchi e Nicole ROLSER. Così Wörle ha avuto fiducia nelle stesse undici della gara di andata con Wolfsburg che hanno vinto con 1:0.
Il Bayern ha iniziato bene il gioco. Aveva inizialmente vantaggio e ha cercato di alzare il suo gioco. Ma dopo un quarto d’ora le Lupe hanno preso il controllo del gioco e hanno spinto il Bayern a giocare molto di più sulla difensiva . La difesa FCB c’è stata sempre: una punizione di Caroline Hansen colpisce il palo . Tuttavia il Monaco di Baviera ha mancato di segnare dopo aver conquistato la palla. Dopo 45 minuti ancora 0 : 0
Il rimbalzo in un angolo lontano
La pausa ha fatto bene al Bayern. Dopo il riavvio sono migliorate nel gioco, vincendo le battaglie e guadagnando alcune opportunità: il tentativo di Evans ha bloccato Nilla Fischer, tuttavia è rimasto da (49°) , Sara Däbritz ,18 metri esplosione, ha governato la porta VfL -Torfrau Almuth Schult attorno al perno ( 52 ‘ ) – poi ha ripreso Behringer da quasi 30 metri e ha rimbalzato in un angolo lontano – 1 : 0 (58′) . Il Wolfsburg è risalito dopo essere caduto dietro i suoi sforzi offensivi, ma il Bayern ha bloccato l’ingresso e ha attaccato costantemente i padroni di casa. Korpela è intervenuta solo ad un tiro di Hansen ( 60 ° ). Inizialmente il Monaco avrebbe potuto ottenere anche il 2:0. La partita sembrava decisa, ma poi Wullaert avanza e colpisce da distanza ravvicinata segnando l’1 a 1 (90’) – il culmine di un gioco emozionante.