Le titolari dell’FC Bayern continuano a combattere nella Bundesliga femminile senza alcun problema. Nell’ottava partita la squadra del coach Thomas Wörle sconfigge la terza in classifica SC Sand con un 2:0, rivendicando così i sei punti di vantaggio sulla vincitrice della coppa VfL Wolfsburg. Con la settima vittoria in otto partite di stagione le ragazze dell’FCB costruiscono la loro serie di 31 partite vinte in Bundesliga.
Gina Lewandowski e Melanie Behringer davanti a 730 spettatori nello stadio Grünwalder hanno realizzato una doppietta di scambi verso la vittoria per le ospitanti, che hanno dominato il gioco soprattutto nella prima metà tempo. Nel secondo passaggio la SC Sand ha progettato un gioco ben equilibrato, ma alla fine non ha potuto evitare la meritata vittoria delle leader.
Una settimana dopo il successo del 2:0 negli ottavi di finale di coppa contro il 1.FCC Frankfurt, Wörle ha modificato il suo schema di una posizione. Al posto dell’infortunata Nicole Rolser (legamento lacerato) si è trasferita Lisa Evans nella formazione di partenza. Wörle ha dovuto rinunciare anche a Laura Feiersinger, a causa di una leggera distorsione.
Un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio
Prima del calcio d’inizio entrambe le squadre hanno seguito un minuto di silenzio per ricordare le vittime degli attentati terroristici di Parigi. Poi le ragazze dell’FCB iniziano pienamente a giocare e passano in vantaggio alla prima buona possibilità. La Lewandowski allunga nell’ala di punizione alla Behringer che non contrasta, e raggiunge la porta per un 1:0. Solo cinque minuti dopo la Behringer aumenta il vantaggio con un calcio di rigore per la Evans fino al 2:0.
Le ospitanti sono rimaste in testa anche nella seconda metà gioco ed hanno potuto estendere il vantaggio fino all’intervallo con Leonie Maier e Nora Holstand, entrambe tirano ma falliscono di fronte all’attento portiere delle ospiti.
Dopo l’intervallo le ospiti tornano dagli spogliatoi più determinate e cariche ed avrebbero potuto rendere il gioco più equilibrato. In realtà, le possibilità di segnare sono state dell’FCB, con la Evans che ci prova diretta subito dopo la pausa e la Lewandowski che si fa parare un tiro deciso.
La SCS rafforza con il tempo che passa la sua offensiva, ma Tinja-Riikka Korpela e Maier bloccano il possibile tentativo di tiro sulla linea di porta. Nel complesso, il Bayern è stata la squadra con il gioco più chiaro ed ha preso vantaggio con un 2:0 di routine nei vari turni.