Chiare in difensa ed efficienti in attacco – con questa ricetta le ragazze dell’FC Bayern hanno rafforzato il loro vantaggio nella serie A femminile Allianz.
Nel match all’inseguimento della 1 FCC Frankfurt, vincitrice della Champions League, le ragazze di Monaco festeggiano nel mezzogiorno di domenica un successo fortemente conquistato 1:0. Il FCB conduce ora la classifica con sei punti davanti al trio di inseguitori Sand, Essen e Frankfurt.
Di fronte ai 4.760 spettatori nello stadio Brentanobad il Bayern si guadagna in una partita intensa la vittoria attraverso una concentrata prestazione difensiva.
Il Frankfurt ha fatto pressione per 90 minuti, ma è a malapena riuscito ad arrivare alla conclusione. Le ragazze di Monaco da parte loro sfruttano la prima possibilità che hanno per un 1:0 grazie alla ex giocatrice del Frankfurt Gina Lewandowski (22) e registrano con Vivianne Miedema anche una traversa (67). Già tra una settimana (8 Novembre, alle 13:15, stadio Grünwalder, Informazioni Ticket) arriva negli ottavi di finale della coppa DFB un nuovo incontro con il Frankfurt.
“Sono molto felice per i tre punti”, ha detto l’allenatore dell’FCB Thomas Wörle, “all’inizio abbiamo avuto qualche problema ad entrare nel gioco. Dopo il nostro goal ci siamo potuti rallegrare e subito energicamente difenderci in modo disciplinato. Peccato che non abbiamo avuto abbastanza spazio nella seconda metà tempo per un 2:0.”